I casi particolari della polizza casa Axa

Lo sai che con le nostre polizze abitazione sei assicurato anche in casi curiosi e particolari?

Ecco alcuni esempi:

In caso di danno, sono compresi i tubi interrati che trasportano acqua a impianti e/o attrezzature nei giardini o cortili condominiali o delle singole abitazioni ?

Si, ma logicamente deve essere assicurato il fabbricato e gli impianti devono far parte delle sue pertinenze.

Se una radice di un albero rompe un tubo interrato, in quanto nel tempo è cresciuta particolarmente, ma sotto terra, quindi non visibile , il danno è coperto?

Il danno è coperto ma la causa deve essere accidentale ossia: l’albero deve essere stato piantato a debita distanza dal tubo interrato, la radice deve essere cresciuta in modo non visibile; i tubi stessi non devono essere usurati.

Gli aereomodelli e droni (anche quelli che banalmente si acquistano nei centri commerciali e li usano i ragazzi al parco), sono in copertura in caso di danno a terzi?

I droni non sono in copertura in quanto come disciplina il Regolamento ENAC (art. 1 e art. 5) sono aeromobili e quindi esclusi dalle condizioni di polizza.  Sono invece compresi gli aeromodelli  ma deve trattarsi solo di aeromodelli e non di droni.

Se hai bisogno di informazioni contattaci al numero verde 800.820.820 o alla mail info@roveda.it oppure visita una delle nostre sedi

Casco obbligatorio sulle piste: cosa cambia per la stagione 2025/2026!

Con l’approvazione, lo scorso 22 luglio 2025, di un emendamento al Decreto‑Legge “Sport” (DL 96/2025), è stato introdotto un nuovo obbligo per tutti i praticanti di sport invernali: indossare il casco sulle piste da sci, indipendentemente dall’età.  La misura entrerà in...

Cristalli e incendio: i nuovi falsi miti da sfatare nel 2025

Nell’assicurazione auto, le garanzie incendio e cristalli sono spesso considerate accessorie.In realtà, l’evoluzione delle auto — dai motori elettrici ai sistemi di assistenza alla guida — ha trasformato le esigenze di protezione.Oggi queste coperture tutelano aspetti sempre più importanti della sicurezza e del...