Vacanze 2020: italiani in cerca di tutele

Quella del Covid-19 sarà un’estate incerta, sia per quanto riguarda le regole del distanziamento sociale sia per la situazione economica, che ha portato alcune aziende a decidere di non chiudere durante il mese di agosto.

Secondo una recente indagine di Demoskopika e rilasciata in esclusiva ad ANSA, infatti, quest’anno il 49% degli italiani rinuncerà alle vacanze: chi per ragioni di sicurezza e timore di mettersi in viaggio (24,9%), chi invece per motivi prettamente economici (15,3%).
Il 51% ha quindi deciso di partire, anche se solo il 5,5% ha già prenotato: sono ancora molte le incognite su come evolverà la situazione. L’invito generale è stato quello di riscoprire il turismo nazionale: tra le mete privilegiate troviamo la Sicilia, seguita da Toscana e Puglia.

Se per molti le condizioni economiche saranno un ostacolo, per coloro che invece hanno timore per la sicurezza sanitaria una scelta strategica potrebbe essere quella di attivare una polizza viaggio: in caso di annullamento del viaggio  all’ultimo minuto, infatti, non si rischierà di perdere i soldi della prenotazione e, inoltre, si potrà godere di una costante assistenza sanitaria, con un consulto medico sempre disponibile 24h/7gg.

Un piccolo gesto di prevenzione e prudenza, molto utile soprattutto in questo periodo di incertezze, per tutelarsi e godersi appieno la propria vacanza.

Per ricevere maggiore informazioni, chiamaci al Numero Verde 800.820.820 o scrivici alla mail info@roveda.it: sarai ricontattato per una consulenza personalizzata e un preventivo gratuito.

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...