Viaggi 2023: scopri le 3 tendenze top!

Il 2022 ha già visto partire un trend di crescita del turismo in Italia. Vediamo quali sono le tendenze per quest’anno, a partire dalla primavera.

1. Vacanze eco-sostenibili:

La tendenza eco-green si estende anche all’ambito travel e i viaggiatori di oggi sono sempre più attenti agli aspetti della sostenibilità, tanto da farne un parametro di scelta del viaggio (fonte: ricerca booking.com). L’attenzione alle caratteristiche del viaggio e delle strutture di accoglienza si accompagna alla ricerca di mete più vicine a casa, e alla scelta di viaggiare al di fuori dell’alta stagione per evitare il sovraffollamento.

2. Vacanze e smart working:

C’è chi in vacanza vuole staccare completamente la spina; altri, invece, sulla scia dello smart working, preferiscono dedicare parte del tempo del lavoro anche mentre sono in villeggiatura.

Fare smart working in vacanza è una scelta che significa potersi permettere periodi di permanenza più lunghi; fondamentale, in questo caso, poter disporre di una buona connessione internet, oltre ovviamente a prendere tutte le precauzioni riguardanti la protezione di dati e dispositivi (qui alcune nostre indicazioni riguardanti il rischio cyber).

3. Vacanze e wellness:

Sappiamo come salute e wellness negli ultimi anni abbiano acquisito sempre più importanza; i viaggi non fanno eccezione, e il 2023 vedrà molti viaggiatori approfittare dei propri giorni di ferie per concedersi una pausa e potersi finalmente dedicare alla propria salute, mentale e fisica.  Quando si parla di benessere, il pensiero vola subito ai centri termali e alle loro sorgenti d’acqua calda minerale, ricca di benefici per la salute (e in Italia c’è l’imbarazzo della scelta); ma al di là delle terme, c’è tutto un mondo legato al wellness e  molti viaggiatori si spingeranno ben più lontano, alla ricerca delle origini di cure, pratiche e trattamenti: dall’India al Medio Oriente, passando per i tradizionali ryokan giapponesi.

Qualunque sia la tua meta, ricorda di mettere in valigia la tua polizza travel! Tutelati con le garanzie assistenza h24, spese mediche, perdita del bagaglio, RC e tanto altro ancora.

Sei già in partenza e vorresti ricevere un preventivo? Compila il form qui sotto

Fonti: formazioneturismo.com, booking.com, siviaggia.it

Contattaci

Attività estive outdoor: proteggiti dagli infortuni!

L’estate è il momento ideale per godersi lo sport all’aria aperta. Scopri come puoi proteggerti da possibili infortuni a un prezzo speciale. Marco è un appassionato di mountain bike e non vede l’ora che arrivino le ferie per potersi finalmente...

Viaggi 2024: intenzioni, preoccupazioni e nuovi trend!

L’entusiasmo per i viaggi rimane elevato a livello mondiale nonostante le sfide geopolitiche ed economiche attuali. La ventitreesima edizione dell’Holiday Barometer1 di Europ Assistance rivela che circa l’80% degli italiani, in linea con la media europea, è felice o molto felice di...