Il nostro 2019: un impegno a favore dell’ambiente e del territorio

Per noi di Roveda Assicurazioni è stato un 2019 ricco di nuove iniziative e progetti a favore dell’ambiente e della crescita del territorio.

Il nostro 2019 per l’ambiente

Tra questi, il contributo alla sostenibilità ambientale, partendo dall’area break dove i bicchieri di plastica per il caffè sono stati sostituiti da bicchierini compostabili e in carta certificata PFEC, che utilizza materie prime derivate da foreste gestite secondo criteri di eco-sostenibilità ben definiti.
Insieme abbiamo introdotto i cucchiaini in bioplastica, composti da fibra di mais 100% compostabile e gettabili nel contenitore dei rifiuti organici, e regalato a tutto il team delle borracce in alluminio da sostituire alle bottiglie di plastica monouso.

Non solo: l’eliminazione dei materiali plastici utilizzati nei nostri uffici è stata possibile anche grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale La Mano Onlus di Legnano, che offre opportunità lavorative a diversamente abili e persone svantaggiate tramite laboratori creativi di tipografia, stampa, rilegatura, assemblaggio e produzione di prodotti di cartoleria. È a loro che abbiamo deciso di commissionare le nostre cartelline personalizzate Roveda Assicurazioni in carta 100% riciclata.

Il nostro 2019 per la comunità

Dal benessere ambientale a quello della nostra comunità: tramite il nostro nuovo partner assicurativo Forward You abbiamo infatti dato un contributo alle attività degli Oratori San Magno e San Domenico con delle coloratissime magliette per tutti suoi ragazzi e animatori.

E non poteva mancare il sostegno allo sport, sempre come sponsor ufficiali per U.S. Legnanese 1913 della Coppa Bernocchi e con la nuova partnership con G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano, che si aggiunge all’elenco delle altre associazioni sportive che ogni anno ci impegniamo a sostenere.

Una serie di iniziative che rispecchiano i valori a cui teniamo ormai da più di 60 anni, e a cui facciamo riferimento in ogni momento per contribuire al presente e al futuro di tutto ciò che ci circonda.