Le assicurazioni da stipulare a 30 anni

Per molti i trent’anni rappresentano un momento di svolta, una fase importante della propria vita in cui stabilizzarsi e consolidare relazioni.
Le esperienze che abbiamo accumulato negli anni precedenti sembrano portarci finalmente a risultati concreti, come sposarsi, comprare casa, avere dei figli e allargare la famiglia: traguardi magari sperati da tempo e per noi ora preziosi.

Per questo diventa fondamentale proteggerli come meglio possiamo e lo strumento ideale per farlo è la copertura assicurativa: a questa età è infatti indispensabile dotarsi di almeno 3 principali polizze assicurative che vi spieghiamo di seguito.

A 30 anni: assicurazione sulla salute

“La salute prima di tutto”: è quello che ci hanno sempre detto.

E allora, meglio essere previdenti fin da giovani e stipulare una polizza contro eventi traumatici che potrebbero nuocere alla propria salute (ti sei già informato sulle nostre polizze Under 35?). È un aspetto spesso sottovalutato ma che vale la pena ricordare: subire un incidente, che sia un malore o un piede rotto, può anche compromettere la capacità di portare avanti la nostra professione e di conseguenza di produrre reddito e far fronte alle esigenze della nostra famiglia.

A 30 anni: assicurazione sulla casa

La casa è il bene più prezioso che abbiamo e un’assicurazione sulla casa ci garantisce protezione da un alto numero di imprevisti: emergenze domestiche, danni ai locali, danni al contenuto, fenomeni elettrici, danni a terzi. Specialmente con l’aumento della frequenza di calamità naturali e danni da acqua, avere una buona copertura assicurativa sulla casa è ora più importante che mai.

A 30 anni: assicurazione sulla vita

A trent’anni finalmente puoi pensare di costruire una tua famiglia, separata da quella di origine. Un’assicurazione sulla vita è indispensabile per il benessere di tutti i componenti, nella peggiore delle eventualità in cui verrebbe a mancare uno dei coniugi: permetterà al coniuge vivente di vivere sereno e di continuare a prendersi cura dei figli se presenti.

Investire in queste 3 essenziali coperture assicurative è importante per la propria serenità finanziaria e per guardare al proprio futuro con fiducia e sicurezza: per sapere quali sono le soluzioni più adatte al tuo caso, contattaci senza impegni per una consulenza gratuita al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it.